RSQ1 Italia, Dott.ssa Cristiana Ulivi

338.1623355

Daniele Tognaccini

RSQ1 / Testimonial  / Daniele Tognaccini

Daniele Tognaccini

“Lavoro con atleti professionisti di calcio, pallacanestro, pallavolo, sci, golf, nuoto da oltre 30 anni e negli ultimi 20 anni per AC Milan come preparatore atletico e direttore di ” Milanlab “(laboratorio scientifico). Lavoro con RSQ1 da circa 5 anni e, secondo la mia opinione, è uno strumento unico per risolvere problemi muscolari che potrebbero influenzare pesantemente le prestazioni dei miei atleti.

L’utilizzo di questo dispositivo mi consente di ottimizzare la fase di lavoro e di recupero in termini di forza, mobilità, gestione del movimento e per ridurre al minimo gli effetti negativi dell’allenamento. Una delle caratteristiche principali, che ho notato, del dispositivo RSQ1 è la capacità di accelerare il tempo necessario, per recuperare forza, coordinazione e funzionalità a seguito di un infortunio.

Nel campo dell’allenamento (performance), RSQ1 ha la capacità, unica nel campo degli elettromedicali, di lavorare, allo stesso tempo, sulla correzione dei pattern di compensazione e sul rinforzo muscolare e quindi consentire all’atleta di raggiungere un livello più alto di prestazioni sportive.

Come applicazione nella riabilitazione delle problematiche muscoloscheletriche, questo dispositivo fornisce un’importante accelerazione nel tempo di recupero, considerando che non solo risolverà il problema in modo efficace, ma permetterà all’atleta di non perdere, e persino di guadagnare, forza durante la fase di riabilitazione . E quindi, tornare più velocemente sul campo.

Non penso sia possibile confrontare il lavoro di RSQ1 con altri sistemi. Che si tratti di corrente elettrica o meno, RSQ1 ha un’efficienza in termini di tempo e qualità che non può essere raggiunta da nessun altro dispositivo fisioterapico .”

Share